noleggio bus milano

La viabilità dei pullman a Milano

La viabilità dei pullman a Milano è regolamentata da specifiche normative che prevedono restrizioni per l’accesso e circolazione all’interno delle ZTL (Zona a Traffico Limitato), variabili in base alle zone di accesso, orari e giorni della settimana e alla categoria inquinante del veicolo.

Sono invece completamente chiuse al traffico veicolare le aree pedonali urbane, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e delle Forze dell'Ordine, con deroghe per veicoli che trasportano persone con capacità motoria ridotta.

Per una migliore organizzazione del viaggio, che sia di piacere o di affari, Noleggio Bus Milano offre la propria esperienza al servizio dei clienti per pianificare correttamente le visite e gli spostamenti da effettuare in città, consigliando i punti di sosta più vicini per la salita e discesa dei passeggeri, per raggiungere i siti di interesse.


Normativa Area C

area c di Milano

Nel centro storico della città è stata istituita una zona denominata Area C che prevede delle restrizioni per alcune tipologie di veicoli, coincide con la ZTL Cerchia dei Bastioni ed è delimitata da 43 varchi con telecamere.

All’interno della città sono previste alcune corsie preferenziali il cui transito è consentito solo ai mezzi pubblici, taxi, vetture e minivan NCC, oltre ai mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine.

L’area C è attiva nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30, mentre non è attiva il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

I pullman turistici ed i minibus superiori a 9 posti e di categoria non inferiore a Euro 5 possono accedere in Area C previo pagamento di un importo giornaliero che varia in base alla dimensione del veicolo:

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, consultare il sito ufficiale del Comune di Milano.