noleggio bus milano

Tour delle chiese di Milano

In questo tour vi porteremo alla scoperta di alcune delle principali chiese di Milano, tra le più belle e importanti se ne contano almeno dieci, tra cui le quattro basiliche ambrosiane: la Basilica di San Nazaro in Brolo, la Basilica di San Simpliciano, la Basilica di S. Ambrogio, la Basilica di San Lorenzo Maggiore.

Si visiteranno: il Duomo, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, la Basilica di Sant'Eustorgio, la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, la Chiesa di San Marco, la Chiesa di Santa Maria della Passione.

Alcune chiese sono raggiungibili solo a piedi, per cui il pullman si fermerà per la salita e discesa dei passeggeri nel luogo autorizzato più vicino possibile ai luoghi di visita.

Il luogo di partenza e rientro del tour sarà il vostro hotel o altro luogo da concordare.

tour chiese e duomo di Milano

Il Duomo è il simbolo di Milano noto in tutto il mondo, costruito in marmo bianco rosato con caratteristiche guglie gotiche e numerose statue tra cui la più importante quella della Madonnina che dall’alto guarda la città.

Il Duomo è la cattedrale e cuore della città, luogo di ritrovo di gruppi, famiglie e amici, ma soprattutto di turisti che non possono tornare nelle loro case senza prima aver visitato il simbolo di Milano.

La Chiesa di Santa Maria della Passione, la seconda più grande chiesa di Milano dopo il Duomo, prende il nome dall’antico affresco conservato al suo interno, richiamando numerosi pellegrini da tutto il mondo che riconoscono il miracolo mariano del 1590.

Nella chiesa sono conservate numerose tele di artisti come il Bramantino e il Procaccini che rappresentano diverse immagini della Maria Addolorata durante la Passione di Cristo e la Settimana Santa.

Molte sono le opere d'arte presenti all’interno, tra cui la decorazione delle cappelle della navata destra che raccontano in successione la passione di Gesù durante il Via Crucis.

La Chiesa di Santa Maria delle Grazie fu fondata nel 1463 e il suo nome deriva dalla cappella della Madonna delle Grazie situata all’interno, immagine considerata miracolosa.

Nel refettorio annesso al Convento dei Domenicani viene conservato il capolavoro "L'ultima Cena" di Leonardo Da Vinci, patrimonio dell’UNESCO.

La Basilica di Sant'Eustorgio è una delle chiese più antiche di Milano risalenti al IV sec. dC, costruita su una necropoli suburbana, la cui abside è l’unica testimonianza paleocristiana giunta fino a noi.

Originariamente conservava al suo interno le reliquie dei Re Magi, ma ai tempi di Federico Barbarossa furono trasferite a Colonia.

Dal 1227 la Basilica di Sant'Eustorgio divenne la principale sede dell'Ordine Domenicano a Milano.

La Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore è conosciuta come "la Cappella Sistina di Milano" in quanto le sue pareti interne sono tutte affrescate da immagini del Cinquecento, rappresentanti Santi e martiri.

Affacciata su Corso Magenta, a breve distanza dal Duomo e dal Castello Sforzesco, nel suo chiostro ospita il Museo Archeologico.

La Chiesa di San Marco fu costruita a ridosso di una precedente costruzione dedicata a San Marco, in onore dei veneziani che avevano combattuto al fianco di Milano contro Federico Barbarossa.

Fu fondata dal frate Lanfranco Settala dell'ordine di Sant'Agostino, per questo ha rappresentato la culla degli agostiniani a Milano sin dal periodo del tardo Medioevo e fino all’età moderna.

Situata nel quartiere Brera, uno dei più belli della città, ancora oggi conserva il campanile ed il portale in pietra su cui si ergono le statue di San Marco, Sant'Ambrogio e Sant'Agostino.


Vi invitiamo a contattarci tramite il form dei contatti per prenotare il tour di gruppo delle chiese principali di Milano.


Altri tour in pullman a Milano