noleggio bus milano

Tour Skyline di Milano

Milano è la prima città in Italia storicamente ad essersi sviluppata in altezza con la realizzazione dei grattacieli, ad oggi ne conta molti sia business che residenziali, ognuno con delle caratteristiche uniche che vi faremo conoscere nel tour Skyline di Milano.

La prima parte del tour in pullman è nella zona di Porta Nuova per ammirare lo Skyline del Centro Direzionale, mentre la seconda parte del tour è concentrata nel distretto Citylife, la zona riqualificata della Fiera Milano City.

Skyline Milano

Il tour inizia dal vostro hotel o altro luogo concordare e la prima visita è al Grattacielo Pirelli detto anche "Pirellone", costruito negli anni Sessanta e alto 127 metri, ben 20 metri più del Duomo.

Alle sue spalle potrete ammirare due torri residenziali uniche nel suo genere chiamate Bosco Verticale in quanto ospitano circa 900 specie arboree sulle loro terrazze, per una superficie totale di 800-900 mq, un progetto di riforestazione metropolitano per la rigenerazione dell’ambiente e delle biodiversità.

Nella stessa area di Porta Nuova dove si sviluppa il Centro Direzionale di Milano, troviamo la Torre Diamante, la Torre Solaria e la Torre Unicredit.

La Torre Diamante, detta anche "Diamantone" per la sua forma simile and un diamante, si erge per 140 metri ed ospita la sede delle società italiane del Gruppo BNP Paribas.

Di fianco ci sono altri due edifici più bassi detti Diamantini che si collegano con la Torre Solaria, il più alto edificio residenziale d’Italia, e la Torre Unicredit considerato il grattacielo più alto d’Italia se si include anche la guglia (detta Spire per la sua forma a spirale) con 231 metri in totale.

La Torre Unicredit ospita la sede della Banca Unicredit nei suoi 31 piani tutti adibiti ad uffici.

citylife MilanoInfine si raggiungerà in pullman il distretto Citylife dove si trova il Citylife Shopping District, edificio adibito a centro commerciale, e le Tre Torri: Torre Allianz, Torre Hadid e Torre Libeskind.

La Torre Hadid, così chiamata in onore dell’architetta Zaha Hadid che l'ha progettata, è detta anche Torre Generali essendo il quartier generale della compagnia di assicurazioni Gruppo Generali, soprannominata "lo Storto" per la sua forma in torsione in stile neo-futuristico con 192 metri di altezza inclusa l'insegna "Generali".

Di fianco c'è la Torre Libeskind sempre di proprietà di Generali e soprannominata "il Curvo", alta 175 metri e adibita ad uffici.

La Torre Allianz, progettata dagli architetti Andrea Maffei e Arata Isozaki, detta anche Torre Isozaki in onore di quest'ultimo e soprannominata "il Dritto" per la sua forma longilinea, svetta per 209 metri e 50 piani ottenendo così il titolo di grattacielo più alto per numero di piani dove sono ospitati 2.800 dipendenti italiani della compagnia di assicurazioni tedesca Gruppo Allianz.

Se calcoliamo l’antenna Rai posizionata sopra la Torre Allianz, si raggiungono i 250 metri in totale, superando l’altezza della Torre Unicredit.


Per prenotare il tour Skyline di Milano per il vostro gruppo, potete scriverci tramite il form dei contatti.


Altri tour in pullman a Milano