noleggio bus milano

Shopping nel Quadrilatero della Moda

shopping tour di Milano

Il Quadrilatero della Moda è un quartiere situato nel cuore di Milano, così chiamato in quanto è delimitato da quattro strade principali: Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia.

E' la meta preferita di tutti gli amanti dello shopping e cuore pulsante per gli eventi legati alla Settimana della Moda che si ripete ogni anno in questa città conosciuta per questo anche come "capitale della moda" al pari di Parigi.

Un autista riservato si recherà presso il vostro hotel nell’orario concordato per accompagnarvi in questo shopping tour durante il quale avrete tempo disponibile sia per passeggiare nel Quadrilatero della Moda che dedicarvi agli acquisti più sfrenati nei numerosi ed eleganti negozi.

Per un servizio riservato, potrete scegliere se noleggiare una vettura fino a 2 persone oppure un minivan fino a 8 posti con autista, mentre per gruppi più numerosi possiamo fornire minibus e pullman e diverse capienze.

Per coloro che desiderano fare molti acquisti o comunque spendere cifre importanti, consigliamo di portare la carta di credito in quanto la normativa vigente limita l’uso dei contanti.


Le vie dello shopping

mappa delle vie dello shopping di Milano

In via Monte Napoleone, una delle più note vie dello shopping del prêt-à-porter dove stilisti di tutto il mondo fanno a gara per esporre le loro creazioni, si concentrano le boutique di alta moda delle griffe più rinomate del Made in Italy come Giorgio Armani, Valentino, Salvatore Ferragamo, Alberta Ferretti, negozi di preziosi come Cartier, Bulgari e Damiani.

Via Manzoni, considerata la più sfarzosa, accoglie numerosi atelier di moda come Emporio Armani e Elisabetta Franchi, negozi di artigianato, pelletteria e arredamento di lusso.

In via della Spiga, interamente pedonale e pavimentata in pavè, troverete lussuosi showroom di stilisti internazionali come Tiffany, Krizia, Gianfranco Ferrè, Dolce e Gabbana, Roberto Cavalli e molti altri.

Corso Venezia, che si ricongiunge con Via Monte Napoleone, è ricca di gioiellerie e negozi di abbigliamento come Nero Giardini, Prada, Braccialini, Dolce e Gabbana e molti altri. Qui troverete ristoranti eleganti frequentati da personaggi VIP, celebrità italiane e straniere che durante la loro permanenza a Milano non possono non fermarsi nel Quadrilatero della Moda per dedicarsi allo shopping nei loro negozi preferiti.

All’interno del Quadrilatero della Moda ci sono diverse stradine che collegano le vie principali sopra citate, ricche di negozi per lo shopping, ristoranti, alberghi di lusso e il Museo d’Arte Bagatti Valsecchi: Via Borgospesso, via Santo Spirito, Via Gesù, Via Sant’Andrea.

Per completare, potete dedicarvi allo shopping anche tra i negozi di lusso della Galleria Vittorio Emanuele II situata a pochi passi.


Per prenotare il vostro shopping tour nel Quadrilatero della Moda, scriveteci tramite il form dei contatti indicando il numero di partecipanti e vi invieremo il preventivo personalizzato.


Altri tour in pullman a Milano