noleggio bus milano

Tour delle Fontane più belle di Milano

Il tour in pullman delle fontane vi porterà alla scoperta delle più belle fontane e piazze di Milano che oggi arricchiscono il patrimonio architettonico della città: la Fontana di Piazza Castello, la Fontana delle Quattro Stagioni, la Fontana del Piermarini, la Fontana di Piazza Gae Aulenti, la Fontana ai Marinai d'Italia.

Le cinque fontane sono dislocate in diverse zone della città e la guida vi accompagnerà in pullman per illustrarvi le caratteristiche e la storia di ognuna, con soste per la visita e le foto ricordo.

castello Sforzesco Milano

La Fontana di Piazza Castello è situata di fronte al Castello Sforzesco, soprannominata "Turta di spus" per la sua forma rotonda con in cima la goccia a ventaglio, sfondo preferito delle foto ricordo di baci tra innamorati e monumento simbolo della città dopo il Duomo.

La Fontana delle Quattro Stagioni, così chiamata per le quattro statue posizionate all’interno che rappresentano appunto le stagioni dell’anno, è composta da tre bacini comunicanti la cui acqua sgorga attraverso delle stupende coreografie di spruzzi e colori, uno spettacolo da non perdere specialmente nelle ore serali quando le acque si colorano di blu e rosso raggiungendo fino a otto metri di altezza. E’ situata nel quartiere Citylife, per questo denominata anche Fontana Citylife, adiacente un grande parco frequentato si dagli sportivi che dalle famiglie.

La Fontana del Piermarini, il cui nome è dedicato all'architetto che la costruì, si trova in Piazza Fontana, luogo molto frequentato sia dai turisti diretti al Duomo che dagli studenti per la sua vicinanza con l’Università degli Studi. E' costituita da 3 piccole vasche alla base che circondano quella centrale più grande, sovrastata da tre sirene in marmo di Carrara dette "Le Teodolinde" che sorreggono altri due bacini sulla testa.

La Fontana di Piazza Gae Aulenti si trova nella zona dei grattacieli di Porta Nuova, è una struttura moderna collocata a sei metri di altezza rispetto alla strada sottostante, da dove si può ammirare lo skyline di Milano. Questa fontana è uno spettacolo per i visitatori grazie alle sue acque che si riflettono sul suolo della piazza creando un fantastico gioco di specchi, apprezzata anche come rinfresco nelle calde giornate visto che si può attraversare la piazza camminando sull’acqua.

La Fontana ai Marinai d'Italia, costruita dall’architetto Francesco Somaini per volere dell’Associazione Marinai d’Italia e inaugurata nel 1967 alla presenza del Presidente del Consiglio in carica Aldo Moro, è dedicata a gli uomini di mare caduti in battaglia durante la Seconda Guerra Mondiale. La fontana si trova nel Parco Marinai d’Italia, a pochi metri dalla Palazzina Liberty, location per eventi ricreativi e culturali, oggi intitolata al premio Nobel Dario Fo e alla moglie Franca Rame.


Per ulteriori informazioni e per ricevere un preventivo per il tour in pullman delle fontane più belle di Milano, potete scriverci tramite il form dei contatti.


Altri tour in pullman a Milano